La Spiritualità

La Casa al Mare dell'Incoronata oltre che una opportunità per una serena villeggiatura, è anche un luogo di raccoglimento spirituale, di accoglienza, di pace e di intimità. L'ospitalità è un fatto di cuore, prima che di organizzazione e per questo la Casa al Mare Incoronata è principalmente un luogo dove "sentirsi a casa". All’interno della struttura è presente una cappella, dove ogni mattina un sacerdote celebra la Santa Messa a cui è possibile partecipare, inoltre nel parco dell'Incornata è presente una grotta dedicata alla Madonna di Lourdes dove i fedeli possono riunirsi in preghiera e in meditazione spirituale.

"Dove abita Dio, dobbiamo riconoscere che tutti siamo "a casa"; dove abita Cristo, i suoi fratelli e le sue sorelle non sono più stranieri"

Benedetto XVI

"La Chiesa è chiamata ad essere sempre la casa aperta del Padre. Uno dei segni concreti di questa apertura è avere dappertutto chiese con le porte aperte. Così che, se qualcuno vuole seguire un moto dello Spirito e si avvicina cercando Dio, non si incontrerà con la freddezza di una porta chiusa".

Papa Francesco nell'Evangelii Gaudium

"La Madonna ci prenda per mano e ci accompagni nel nostro cammino"

Iole Tommasi, Madre generale, dal 1999 al 2017, della Congregazione "Povere Figlie di Maria Santissima Incoronata, Adoratrici Perpetue del Sacro Cuore di Gesù"

"Come si sta bene nella solitudine, vicino al Signore! Come tutto, nella natura, parla della bontà, della grandezza di Dio"

Teresa Fardella De Blasi (fondatrice della comunità religiosa delle "Povere Figlie di Maria Santissima Incoronata, Adoratrici Perpetue del Sacro Cuore di Gesù").

"Lo Spirituale è ancora la prima cosa, se vogliamo che le opere di Dio progrediscano"

Teresa Fardella De Blasi

"Che il buon Dio vi guidi, illuminandovi e dando al vostro cuore l'amore suo santo che vi spinga alla conversione delle anime, per mezzo del vostro buon esempio"

Teresa Fardella De Blasi

"Se vogliamo che la nostra Congregazione viva, ciascuna di noi deve amare l'umiltà e quindi la povertà, l'obbedienza e il sacrificio, domandando sempre al Signore il suo santo amore, che ci farà agire solo per Lui e ci farà vivere nella perfezione"

Teresa Fardella De Blasi